Follow on
via Grilli 2, 42010 Rio Saliceto (RE)
email: info@anemos-idee-editoriali.it
tel. 338 6250217
2021 Ànemos - idee editoriali, P.IVA 02571960356
La nostra proposta è un invito a trasformare l’ascolto di questo insieme di microsuoni della natura e di sottofondi musicali, in una forma di meditazione immaginativa che permetta, eventualmente, di collegarci con l’energia vitale e protettiva dell’animale guida a cui siamo legati o a cui vorremmo legarci.
Il file audio in regalo che state per ascoltare fa parte di altri che possono essere scaricati da coloro che acquistano il libro “Gli animali guida – nostri custodi e maestri” di Filippo Massara edito da Ànemos- idee ditoriali.
Si consiglia di munirsi di cuffie per questo particolare percorso sonoro fatto di microsuoni musicali, pioggia, sommessi richiami di animali per scivolare lentamente e profondamente in uno stato meditativo dove i ritmi cardiaci respiratori e cerebrali rallentano di conseguenza. L’ascolto ci permette di distaccarci completamente dalla realtà per realizzare un vero viaggio nella nostra interiorità.
ISTRUZIONI PER L’ASCOLTO
Prendetevi una ventina di minuti predisponendo il corpo in posizione supina, le braccia lungo i fianchi con i palmi delle mani rivolte verso l’alto, le gambe leggermente divaricate con le punte dei piedi che cadono naturalmente verso l’esterno. Gli occhi sono chiusi e così pure le labbra. I denti non si toccano. La testa è diritta e in linea con il resto del corpo. Copritevi con una coperta e lasciate che la posizione diventi comoda prima di dare il via a questo viaggio. Lasciate andare pensieri e tensioni del corpo respirando in modo calmo e profondo.