Follow on
via Grilli 2, 42010 Rio Saliceto (RE)
email: info@anemos-idee-editoriali.it
tel. 338 6250217
2021 Ànemos - idee editoriali, P.IVA 02571960356
CD fuori-catalogo dell'etichetta musicale Ludi Sounds, distribuiti da Ànemos - idee editoriali.
La musica ha un potere psicofisico, simbolico, immaginativo, fisico-acustico, affettivo che produce in noi una serie di sottili cambiamenti che facilitano il lavoro personale di autoguarigione da quelle forme patologiche proprie della civiltà contemporanea: ansie, insonnie, palpitazioni cardiache, stress, depressione, difficoltà a stimolare positivamente la mente e il corpo. Queste musiche rappresentano un importante complemento in diversi aspetti dell'attività medica, ma anche uno strumento di autoterapia, capace di aprire la via al benessere psicofisico.
Le musiche della Ludisounds rappresentano un importante complemento per diversi aspetti dell'attività medica, ma anche uno strumento di autoterapia, che può aprire la via al benessere psicofisico.
La musica ha un potere psicofisico, simbolico, immaginativo, fisico-acustico, affettivo che produce in noi una serie di sottili cambiamenti che facilitano il lavoro personale di autoguarigione da quelle forme patologiche proprie della civiltà contemporanea: ansie, insonnie, palpitazioni cardiache, stress, depressione, difficoltà a stimolare positivamente la mente e il corpo.
Attraverso numerose sperimentazioni, si è accertato che la musica è in grado di agire sull'organismo umano nella sua globalità, contemporaneamente a livello emotivo, muscolare ed endocrino.
Medici, psicologi, musicoterapeuti, si sono trovati d'accordo nell'affermare che se interrompessimo la nostra giornata lavorativa con due brevi momenti (10/15 minuti ciascuno) dedicati all'ascolto di particolari musiche, e li accompagnassimo ad alcuni semplici esercizi respiratori e mentali, saremo in grado di accettarci meglio e avere rapporti più sereni con gli altri, vivendo a livelli di stress molto più bassi .
La musica, o meglio certi tipi di musica, se ascoltata regolarmente, ci consente di prevenire quelle forme di ansia che possono essere l'anticamera dello stress, il grande nemico del sistema immunitario, e di dare contemporaneamente dinamicità alle energie vitali.
Fin dalla fase prenatale, la musica è già in grado di intervenire positivamente sullo sviluppo dell'uomo futuro, fornendo un vero e proprio nutrimento al feto e al suo cervello in formazione, attraverso gli stimoli vibrazionali.
Il lavoro di prevenzione tramite la musica, non solo renderà più facile e serena la nostra esistenza e ritarderà l'invecchiamento ma migliorerà sensibilmente la qualità della vecchiaia.
LA SALUTE DELL'UOMO SI GIOCA SULLA PREVENZIONE FINO DALL'INFANZIA.
LA MUSICA E' PREVENZIONE
La musica apre, nel corpo dell'uomo,
una fessura da cui l'anima esce per fraternizzare.
(Milan Kundera-scrittore)
CD a prezzo scontato (fino ad esaurimento scorte): 6,00 euro cad. + spese di spedizione 5,00 euro
Al raggiungimento di euro 48,00, spese di spedizione gratuite
Per ordini o acquisti in stock contattaci